La Promessa anticipazioni 14 febbraio: Simona disperata per il figlio, Curro commette un errore che potrebbe costargli caro

La puntata de La Promessa in onda domani 14 febbraio 2026 promette emozioni contrastanti tra i corridoi della tenuta dei De Luján. Mentre San Valentino porta con sé un’aria di romanticismo, le tensioni familiari e i segreti continuano a dominare la scena, regalando ai fan della soap opera spagnola nuovi colpi di scena da non perdere.

Il rapporto tra Simona e Toño: un legame spezzato da ricostruire

La cuoca Simona è ormai al limite della sopportazione. Suo figlio Toño continua ostinatamente a evitarla, rifiutando qualsiasi tentativo di riconciliazione dopo le tensioni recenti. Eppure Simona non è donna che si arrende facilmente: nella puntata di domani la vedremo sfruttare ogni occasione possibile per avvicinarsi al ragazzo, cercando disperatamente di riallacciare quel filo che sembra essersi spezzato. La determinazione della donna è commovente e solleva interrogativi importanti sul futuro di questo rapporto madre-figlio.

Ricordiamo che Antoñito aveva lasciato la tenuta proprio dopo un litigio con Candela legato al modo in cui trattava sua madre. Ora che Toño evita Simona, c’è da chiedersi se questa distanza possa essere collegata a dinamiche familiari più profonde o se il giovane nasconda qualche segreto inconfessabile. La soap opera ha sempre saputo giocare con le relazioni tra genitori e figli, trasformandole in vere e proprie montagne russe emotive.

Curro minimizza le paure di Pia: errore di valutazione o ingenuità?

Parallelamente, si sviluppa una trama che potrebbe rivelarsi esplosiva. Pia è terrorizzata all’idea che Rufino possa presentarsi alla tenuta a causa di un fazzoletto con lo stemma dei De Luján, ma Curro ritiene che la donna stia esagerando. Il valletto, impegnato nelle indagini sull’avvelenamento di Jana con la cicuta, potrebbe sottovalutare un pericolo reale oppure avere ragione nel tranquillizzare Pia.

Questa divergenza di vedute apre scenari interessanti. Curro si è dimostrato attento e perspicace nell’indagare sulla morte di Jana, arrivando persino a riesumare il corpo insieme a Pia per scoprire i segni dell’avvelenamento. Perché dunque minimizzare questa nuova minaccia? Forse il giovane conosce dettagli su Rufino che Pia ignora, oppure è talmente concentrato sulla ricerca dell’assassino di Jana da non vedere altri pericoli incombenti.

La presenza di un fazzoletto con lo stemma nobiliare nelle mani sbagliate potrebbe compromettere la reputazione della famiglia De Luján o, peggio ancora, portare alla luce segreti che qualcuno vorrebbe mantenere sepolti. Pensiamo alla figura misteriosa di Leocadia, che ha acquisito un potere enorme sulla tenuta dopo aver risolto i problemi finanziari della famiglia. Potrebbe Rufino essere legato a lei o ad altri personaggi oscuri che gravitano attorno al palazzo?

Chi ha davvero avvelenato Jana con la cicuta?
La marchesa Cruz
Manuel per gelosia
Leocadia dietro le quinte
Rufino il misterioso
Qualcuno legato ai gemelli

Le conseguenze della confessione di Catalina

Nelle puntate precedenti abbiamo assistito alla drammatica confessione di Catalina ad Alonso riguardo alla vera paternità dei gemelli. Scoprire che Manuel è il padre biologico e non Adriano ha sconvolto gli equilibri familiari, e domani potremmo assistere alle prime conseguenze di questa bomba esplosa nel cuore della famiglia marchesale. La marchesa Cruz, figura senza scrupoli sempre pronta a manipolare gli eventi a proprio favore, come reagirà a questo scandalo?

Le ripercussioni potrebbero toccare anche la servitù, considerando che Manuel aveva una relazione con Jana prima che la giovane domestica venisse avvelenata. Il cerchio dei sospettati si restringe e alcuni potrebbero temere che la verità stia per emergere definitivamente.

Dove e quando vedere La Promessa

Per non perdere nemmeno un secondo di questi intrecci appassionanti, ricordiamo che La Promessa va in onda su Rete 4 alle 19:50, perfetto per chiudere la giornata con un tuffo nella Cordova del 1913. Chi non riuscisse a seguire la diretta può recuperare comodamente tutti gli episodi su Mediaset Infinity, la piattaforma streaming ufficiale dove sono disponibili le repliche legali della soap opera. Un’ottima soluzione per fare binge watching nei weekend o rivedere le scene più emozionanti.

La puntata di San Valentino si preannuncia ricca di tensione emotiva, con il tema della famiglia che torna prepotente tra le mura della tenuta. Simona riuscirà a riconquistare la fiducia di suo figlio o la distanza tra loro aumenterà ancora? E soprattutto, Curro si pentirà di aver sottovalutato i timori di Pia quando Rufino si presenterà davvero? Gli autori de La Promessa sanno come tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori, mescolando magistralmente dramma familiare, giallo e intrighi aristocratici. Domani sera, alle 19:50, scopriremo quali nuove sorprese ci attendono tra i corridoi del palazzo.

Lascia un commento